A Villastellone un’assicurazione gratuita per l’assistenza agli over 65

661

Rinnovata dal Comune l’assicurazione gratuita per offrire assistenza a tutti i villastellonesi over 65.

Assicurazione anziani Villastellone
A Villastellone rinnovata l’assicurazione comunale per gli over 65

Per l’anno 2020 l’Amministrazione comunale di Villastellone ha annunciato il rinnovo dell’assicurazione gratuita di assistenza per i cittadini che hanno compiuto 65 anni.

La polizza è stata studiata per affrontare le esigenze che possono verificarsi nell’ambito della vita domestica, fornendo assistenza all’abitazione e alla persona in caso di scasso, furto o malattia improvvisaspiega il vicesindaco Domenico Ristaino– Il rinnovo di questa iniziativa vuole continuare a far fronte alle situazioni di forte disagio che si vengono a creare quando si subiscono furti o indigenze improvvise, soprattutto quando ne sono vittime gli anziani. L’obiettivo è sempre quello di mettere a disposizione dei cittadini un aiuto immediato e facile da reperire“.

Accedere ai servizi messi a disposizione dalla polizza è facile: basta comporre il numero di telefono di Blue Assistance, 800-092092, per contattare un fabbro, un falegname, un vetraio o una collaboratrice familiare.

Gli unici due requisiti necessari per usufruire di questa assicurazione sono l’aver compiuto 65 anni e la residenza a Villastellone.
Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto, che va avanti già da due anni -commenta ancora il vicesindaco Ristaino- Di fatto, nell’anno appena trascorso, questa copertura assicurativa ha permesso di risolvere più di 15 interventi in tutti i campi di applicazione delle clausole assicurative“.

Il Comune ha attivato anche una capillare campagna informativa in merito a questa assicurazione per gli over 65, a partire da comunicazioni dirette telefoniche.
Gli assicuratori sono anche disponibili in municipio, nella saletta Assom (ex biblioteca), il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 11 alle 12:30, fino a fine febbraio.
Rimarranno inoltre sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento nell’agenzia di via Parrocchia 9 o chiamando il numero 011-9696091.