Dal Comune di Villastellone rimborsi-spesa a titolo di incentivo e sostegno ai giovani iscritti al primo anno di Università per l’anno accademico 2025/2026.

Il Comune di Villastellone mette a disposizione tre rimborsi-spesa per l’anno accademico 2025/2026, dedicati ai giovani villastellonesi iscritti al primo anno di Università. C’è tempo per presentare le domande fino a martedì 10 dicembre.
I tre rimborsi spese, rispettivamente di 500, 450 e 300 euro, verranno assegnati, in base alla graduatoria, a titolo di incentivo e sostegno alle spese di iscrizione e di frequenza riservate a studenti che siano in possesso di determinati requisiti.
Ecco l’elenco dei requisiti: essere residenti nel Comune di Villastellone da almeno 2 anni dalla pubblicazione del Bando; aver ottenuto il Diploma di maturità con votazione non inferiore a 70/100; aver effettuato domanda di iscrizione universitaria per l’Anno Accademico 2025/2026; non avere beneficiato di analoga borsa incentivo comunale in anni precedenti; presentare la documentazione richiesta.
L’assegnazione delle borse incentivo viene effettuata attraverso un’apposita graduatoria che tiene conto del valore ISEE e della votazione del diploma di maturità, come segue: dalla somma del punteggio delle due tabelle si ricava il risultato finale.
In caso di parità di punteggio verrà privilegiato il valore ISEE più basso. In caso di ulteriore parità, si terrà conto del Protocollo d’arrivo. Le domande di assegnazione dei rimborsi spese dovranno essere redatte su apposita modulistica, che potrà essere scaricata dal sito internet del Comune di Villastellone e inviata tramite mail a info@comune.villastellone.to.it fino alle 12 di martedì 10 dicembre.














































