Vincenzo Inglese nuovo Presidente del Lions Club Racconigi

546

Si è concluso l’anno sociale 2022-2023 del Lions Club Racconigi con il passaggio della campana e del martelletto tra l’attuale Presidente Luca Redigolo e Vincenzo Inglese, che entrerà in carica il 1 luglio 2023. 

Il momento del tradizionale passaggio della campana e del martelletto tra Luca Redigolo a Vincenzo Inglese, nuovo presidente del Lions Club Racconigi

La scorsa settimana, a Tenuta Berroni, si è concluso l’anno sociale 2022-2023 del Lions Club Racconigi con il tradizionale passaggio della campana e del martelletto:  l’attuale Presidente Luca Redigolo verrà sostituito, a partire dal 1 luglio 2023, dal Col. Vincenzo Inglese, classe 1945, socio fondatore dei Lions racconigesi ed ex vice Sindaco di Carmagnola nella prima Giunta di Ivana Gaveglio .

Ai festeggiamenti dei soci si sono unite autorità civili, militari e lionistiche: il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio con l’assessore Simona Ferrero, Il M.llo della Stazione Carabinieri di Racconigi Donato Damato, i dirigenti della Profilmec Group Loris Trevisiol e Walter Talpo, Alberto Osenda, Presidente della Banca Territori del Monviso e il Presidente del Lions Club Cherasco, Fulvio Zorniotti

All’inizio della serata il sindaco di Racconigi Valerio Oderda, socio Lions, ha evidenziato l’importanza dei valori lionistici che devono essere il faro per tutti e soprattutto per chi riveste importanti ruoli nella società civile. 

Successivamente, Luca Redigolo ha illustrato i servizi a favore della comunità racconigese che si sono tenuti nel corso dell’anno sociale: da “il Lions adotta la bolletta” agli screening di prevenzione del glaucoma e del diabete a quelli Distrettuali con la raccolta di occhiali usati e il sostegno alle popolazioni colpite da gravi eventi atmosferici, dalla Turchia alle Marche alla Romagna e tanti altri.

Si sono anche ricordate le giornate del 15 e 16 aprile quando, durante il Lions Day, la città di Racconigi ha ospitato 61 club del Distretto Lions 108Ia3Redigolo ha ringraziato la Banca B.T.M., la Profilmec group, la Società di ingegneria automotive I.S.O. e il Gruppo Annibale, che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento e sostengono gli ideali dei Lions.

Infine, il nuovo Presidente eletto, Vincenzo Inglese, che ha ricoperto il ruolo già per ben due volte dal momento della nascita del Club, ha confermato i services “storici” e per il nuovo anno intende avviare un maggiore coinvolgimento delle scuole cittadine e anche della Casa di Riposo. Ha annunciato l’appuntamento della Charter Night per il 15° anniversario della fondazione, che si terrà all’Arancera il 21 settembre. 

Nel corso del suo intervento Inglese ha ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio Direttivo: 1° Vice Presidente sarà Emidio Martino, 2° Vice Presidente Giacomino Beltrando, Segretario Lorenzo Tosco, Tesoriere Giuseppe Fava, Cerimoniere Michele Tuninetti e Presidente del Comitato di Club addetto ai soci Luigi Bollino. Nel corso della serata è stato consegnato il Melvin Jones Fellov a Silvia Ragona che ha ricoperto il ruolo di Presidente nel 2021-2022.

Racconigi si trasforma in un museo a cielo aperto per il Lions Day