Vincenzo Palladino, del pub BQB di Piobesi, è miglior spillatore di birra del nord-ovest

174

Nei giorni scorsi si è tenuta la semifinale del concorso “Stella Artois Draught Masters Italia”: Vincenzo Palladino del BQB pub di Piobesi ha trionfato come miglior spillatore di birra del nord-ovest.

Vincenzo Palladino Piobesi birra
Vincenzo Palladino ha trionfato alla semifinale del concorso

Vincenzo Palladino, da 6 anni dipendente del pub BQB di Piobesi Torinese, ha trionfato alle semifinali del concorsoStella Artois Draught Masters Italia“, che ha l’obiettivo di eleggere il miglior spillatore di birra del paese.

Avevo già partecipato al concorso, classificandomi tra i primi 50 in Italia; quest’anno ho voluto riprovare e sono molto contento di questa vittoria –spiega Palladino– Mi sono presentato senza particolari ambizioni: spillare birra è qualcosa che fa parte del mio lavoro e che faccio tutti i giorni“. 

L’IFSE di Piobesi Torinese riconfermata “Eccellenza Italiana”

Palladino si giocherà la finalissima, dove si sfideranno i vincitori delle quattro semifinali (nord-est, nord-ovest, centro e sud), oltre ai quattro migliori secondi classificati.

Nel corso della gara i partecipanti hanno avuto tre minuti per spillare delle birre, seguendo il rituale dei 9 step Stella Artois, che parte dalla pulizia del bicchiere fino al taglio della schiuma.

Piobesi, in arrivo la seconda edizione del corso di teatro per bambini