Il Comune di Vinovo ha lanciato un sondaggio pubblico per conoscere le opinioni dei cittadini sul servizio di trasporto pubblico locale. È possibile partecipare entro venerdì 18 ottobre.
L’Assessorato ai trasporti del Comune di Vinovo promuove l’iniziativa “Next Stop: il trasporto del domani”, un sondaggio online per raccogliere opinioni e suggerimenti sul servizio del trasporto pubblico locale e capire quali sono le criticità e le osservazioni, dal punto di vista di chi ne usufruisce. Uno strumento per promuovere un metodo di partecipazione civica nella comprensione dei bisogni e delle necessità degli utenti.
Città metropolitana: una guida contro le discriminazioni nel mondo della formazione
Il questionario, anonimo, può essere compilato nell’arco di circa 5 minuti ed è suddiviso in 4 sezioni: Dati generali (domande inerenti alla frequenza di utilizzo del trasporto pubblico locale), gradimento generale, accessibilità e confort, interessi di potenziamento del servizio (dove i cittadini potranno indicare quali sono le priorità che dovrebbero essere perseguite in merito al tpl, come per esempio il collegamento con La Loggia). Il sondaggio è strutturato con domande a risposta chiusa e scale di likert, ma non manca una parte dedicata alla risposta libera in merito alle migliorie, ai suggerimenti e alle osservazioni che possono essere presentate da chi partecipa alla ricerca.
Il sondaggio potrà essere compilato entro venerdì 18 ottobre.
“Tesori del passato”, la nuova mostra della vinovese Floriana Porta