Il comune di Vinovo informa sulla possibilità di iscriversi ai diversi servizi scolastici, precisando il periodo di avvio di ognuno.

Il comune di Vinovo ricorda ai cittadini la possibilità di iscriversi ai diversi servizi scolastici, in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2025-2026.
Il servizio mensa partirà non appena entrerà in vigore l’orario scolastico definitivo. Per accedere è necessario registrarsi al Portale Scuole Dussmann: i nuovi utenti devono effettuare l’iscrizione ex novo, mentre chi è già iscritto dovrà semplicemente rinnovare la propria registrazione. Per ottenere la tariffa agevolata sul buono mensa è richiesta la residenza nel Comune di Vinovo e un ISEE minorenni inferiore a 15 mila euro.
La domanda di iscrizione va compilata e consegnata all’Ufficio Istruzione (in orario 10-12) oppure inviata via email a istruzione@comune.vinovo.to.it.
La riduzione verrà applicata solo dopo aver perfezionato l’iscrizione o il rinnovo.
Per quanto riguarda il trasporto scolastico, il servizio di scuolabus partirà giovedì 11 settembre esclusivamente per chi ha presentato domanda entro il 2 settembre. Le richieste pervenute successivamente saranno accolte in base alla disponibilità di posti sul mezzo.
Il percorso definitivo verrà comunicato alle famiglie iscritte una volta definito l’orario scolastico. Nel frattempo, tutte le famiglie riceveranno via email il tragitto provvisorio.
Con l’avvio dell’orario definitivo il comune attiverà il post scuola e pomeriggi integrativi alla primaria “Don Milani” e post scuola alla scuola materna “Luzzati”. Il servizio di pre-scuola alla primaria non potrà partire perché non si è raggiunto il minimo di 8 iscritti.
Alle famiglie già registrate verrà inviata via email la data dell’incontro di avvio dell’anno.
Infine, il Pedibus per i bambini della “Don Milani” inizierà tra fine settembre e inizio ottobre. La riunione di presentazione del servizio si terrà oggi, 9 settembre, alle 17:30 nella Sala del Consiglio del Comune. Più avanti il comune valuterà eventuali aggiustamenti sulle linee o sugli orari in base alle esigenze delle famiglie e all’andamento delle adesioni.
Tutte le domande di iscrizioni si possono effettuare compilando i documenti PDF a questo link.














































