Domenica 9 novembre si terrà la 48ª Festa di San Martino a Vinovo, durante la quale si svolgerà la quarta edizione della Gara di torte casalinghe con premiazione, che verranno successivamente distribuite al pubblico con offerta minima di 1 euro.
La festa di San Martino, celebrata l’11 novembre, è una ricorrenza cristiana che onora San Martino di Tours, che fu un soldato romano convertitosi al cristianesimo, poi divenuto vescovo. È ricordato per aver diviso il suo mantello con un mendicante infreddolito, gesto che simboleggia la carità cristiana.
Alle 16:30 ci sarà inoltre la tradizionale distribuzione di polenta e salsiccia, seguita dalla Santa Messa alle 18. Le offerte saranno destinate al restauro e alla manutenzione della cappella.
Sono anni che questa ricorrenza attira molte persone che non sempre si mettono ai fornelli per lavoro, quanto per passione.
Per poter partecipare alla gara di torte casalinghe, è necessario iscriversi entro il 5 novembre via e-mail a manifestazioni@comune.vinovo.to.it. Per informazioni e moduli contattare l’Ufficio manifestazioni al numero 011-9620413 o visitare o visitare il sito del comune.


















































