Vinovo, la croce verde organizza un corso per aspiranti soccorritori

221

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Vinovo-Candiolo-Piobesi organizza un corso gratuito per aspiranti volontari e soccorritori. Presentazione del corso giovedì 15 febbraio a Vinovo.

croce Verde Vinovo
Il corso è gratuito e della durata complessiva di 154 ore

La Croce Verde Vinovo-Candiolo-Piobesi organizza un nuovo corso per aspiranti volontari soccorritori e volontarie soccorritrici. Per tutti coloro che volessero intraprendere questo percorso, gratuito, la Croce Verde organizza giovedì 15 febbraio alle 21, nella propria sede in via Altina 21 di Vinovo, una serata di presentazione dell’iniziativa.

Il corso teorico e pratico è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale. Inoltre, all’interno dello stesso percorso formativo è prevista l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero. Le lezioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni interessati ad
apprendere le tecniche di primo soccorso e a fare volontariato in Croce Verde.

Servizio civile universale 2024 con la Città metropolitana di Torino

Dopo una prima parte di formazione teorica e pratica di 54 ore gli aspiranti volontari soccorritori saranno ammessi al tirocinio pratico protetto di 100 ore durante il quale dovranno svolgere, affiancati da personale esperto, trasporti in emergenza su autoambulanza e servizi ordinari.

La Croce Verde Vinovo-Candiolo-Piobesi ha anche quattro posti disponibili nell’ambito del trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario nel bando Servizio Civile Universale, dedicato ai ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni. La scadenza di presentazione delle domande per il Servizio Civile è il 15 febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la Croce Verde Vinovo-Candiolo-Piobesi allo 011-9654400 o scrivere all’email segreteria@croceverdevinovo.it

Opportunità di Servizio Civile Universale in Anpas Piemonte