Vinovo, un concorso artistico organizzato dalle parrocchie

167

Le parrocchie San Bartolomeo e San Domenico Savio di Vinovo, in collaborazione con alcune associazioni del territorio, hanno dato il via al concorso artistico “Nessuno si salva da solo”.

concorso artistico Vinovo
“Nessuno si salva da solo”: un concorso artistico organizzato dalle parrocchie di Vinovo

“Nessuno si salva da solo” è il concorso artistico organizzato dalle parrocchie di Vinovo, in collaborazione con alcune associazioni del territorio, con l’obiettivo di riscoprire la solidarietà tra gli uomini.

Numerose sono le categorie, divise per fasce d’età, nelle quali sarà possibile cimentarsi: canzoni e musica, video, fotografia, disegni, poesie e testi in prosa.

Il concorso ha lo scopo di stimolare lo spirito di gruppo: per questo motivo ogni lavoro dovrà essere presentato da minimo due persone.

“Nessuno si salva da solo è una frase che sicuramente colpisce –commenta don Enrico Perucca– Dobbiamo rimasticare questa frase a lungo per scoprire la fraternità tra gli uomini e il nostro bisogno degli altri”. 

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 15 di maggio via email all’indirizzo infamiglia.vinovo@gmail.com. Per partecipare è necessario versare un contributo di 5 euro che sarà destinato a un ente benefico.

I vincitori riceveranno buoni acquisto di prodotti e servizi offerti dai commercianti e artigiani che aderiscono all’iniziativa per un totale di oltre 3.000 euro.

“Vinovo for Africa” e i progetti di solidarietà in Costa d’Avorio