Il Carmagnolese.it

Visita del vescovo Nosiglia all’Unità Pastorale 57

Per oltre un mese monsignor Cesare Nosiglia è in visita all’UP57, di cui fanno parte i Comuni di Villastellone, Poirino, Santena, Trofarello e Cambiano.

 

Per tutto il mese di ottobre, e fino a inizio novembre, l’Arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, è in visita all’Unità pastorale 57, di cui fanno parte i Comuni di Villastellone, Poirino, Santena, Trofarello e Cambiano, oltre alle Parrocchie di Valle Sauglio e Moriondo.

«Desidero con gioia incontrarviscrive Nosiglia nella lettera di indizione della Visita– La certezza che il vescovo verrà alimenti il desiderio di accoglierlo con un intenso cammino di fede, di preghiera e ricco di positive esperienze di amicizia. Vorrei che la mia visita fosse come quella di Giovanni Battista, che a tutti proclamava: “In mezzo a voi c’è uno che non conoscete; è Lui l’agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo; accoglietelo e seguitelo”. Non è il Vescovo al centro della visita, ma Cristo. A Lui dobbiamo guardare per aprirgli il cuore, la vita, la porta delle nostre case, delle nostre parrocchie, degli ambienti di lavoro, di studio, di sofferenza».

Questi i principali appuntamenti.

Poirino

 

Villastellone

Qui tutto il calendario della Visita Pastorale dell’Arcivescovo.