Domenica 9 marzo alle ore 10 si potrà partecipare ad un’escursione nel Parco del Bersaglio di Sommariva del Bosco insieme all’esperto di flora e fauna Giacomo Olivero per celebrare insieme la Giornata della Donna.

Domenica 9 marzo la Sezione Piemontese dell’associazione A.Di.P.A organizza a Sommariva del Bosco l’evento: “Sedicimila fiori di narciso – e non solo” in occasione della Giornata della Donna.
L’evento, si terrà nel Parco del Bersaglio dove, a partire dalle ore 10, i presenti potranno esplorare un percorso di 6 chilometri decorato da 16.000 fiori di narciso, anemoni, pervinche, erythronium e scille, con la possibilità di trovare fossili di oltre 2,6 milioni di anni fa.
Per l’intera giornata la guida sarà il professor Giacomo Olivero, agronomo esperto di flora e fauna, che parlerà del Bosco delle Garitte, Sito di Importanza Comunitaria (SIC) parte della rete Natura 2000 per la conservazione della biodiversità.
La camminata è adatta a tutti ma si consiglia di indossare scarpe comode o tecniche e portare con sé un pranzo al sacco.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il comune e con l’assessorato allo sport e tempo libero (Fatima Lazhar). Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Massimo al numero +39 334-2535442 oppure scrivere a piemontedipa@gmail.com.