1°Maggio: “io vado a Casa Frisco”

706

La Festa del Primo Maggio torna a Casa Frisco con tante novità: “Il concertino del 1° maggio”, il torneo di calcio aperto alle comunità di Carmagnola e l'”Aperitivo dei lavoratori”, dalle 15 alle 22 insieme per celebrare la festa dei lavoratori Carmagnolesi.

Sarà una nuova formula per coinvolgere pubblici diversi organizzata dalle realtà che vivono il territorio: il Circolo ARCI Margot, l’Associazione Karmadonne, l’Auser, l’Associazione Beppe Canalis, gli oratori e le comunità religiose del territorio.

Si inizierà alle ore 15 con il torneo di calcio a 6 aperto alle comunità di Carmagnola e a tutti coloro che si sentono una comunità.
Senza arbitri, perchè i contratti sociali nascono anche dalle mediazioni (in campo)” spiegano gli organizzatori.
Le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento di massimo 8 squadre.

Dalle 16.:30 il “Concertino del 1°maggio”, omaggio al più celebre evento nazionale, che vedrà coinvolti i gruppi della città e oltre, alternandosi sul palco insieme alle testimonianze dei lavoratori Carmagnolesi.
La musica che si unisce alla riflessione sullo stato del mondo del lavoro: la disoccupazione, le donne, il lavoro agricolo, i piccoli imprenditori” questo il commento dei promotori della festa.

Dalle 20 l”Aperitivo dei Lavoratori”, organizzato insieme alla Mensa Popolare di Casa Frisco, prezzo popolare.

Dalle 21 animazione con ospiti a sorpresa.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione Karmadonne dove si potranno trovare anche gli aggiornamenti sui gruppi che si esibiranno e per iscriversi al torneo delle Comunità.