50 mila euro alla CRI di Racconigi per una nuova ambulanza

262

Il Comitato di Racconigi della CRI è risultato tra i vincitori del bando “Missione Soccorso” della Fondazione CRT, che prevede un contributo di 50 mila euro per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Racconigi CRI Fondazione CRT
Il progetto ha l’obiettivo di aumentare il numero di mezzi per il servizio sanitario di emergenza in Piemonte e Valle d’Aosta

La Croce Rossa (CRI) di Racconigi ha potuto acquistare una nuova ambulanza, grazie al contributo di 50 mila euro derivato dal bando “Missione Soccorso” di Fondazione CRT.

Il progetto aveva l’obiettivo di contribuire all’acquisto di 20 nuovi mezzi per incrementare il servizio sanitario di emergenza in Piemonte e Valle d’Aosta.

“Il sistema sanitario, sottoposto a una pressione enorme in questo periodo, può contare su venti nuovi mezzi di soccorso: una sicurezza in più per le persone in difficoltà, e un supporto per tutti i medici, gli operatori e i volontari, che stanno facendo uno sforzo straordinario per superare l’emergenza”, affermano il presidente della Fondazione CRT, Giovanni Quaglia, e il segretario generale Massimo Lapucci.

Servizio Civile 2022 alla Croce Rossa di Racconigi