A Carmagnola riparte anche l’Aperilibro Ragazzi: appuntamento giovedì 25 settembre con Davide Morosinotto, autore de “Il leggendario tesoro di Hell Gate”.

Giovedì 25 settembre 2025 -nella sala Monviso di via San Francesco di Sales 188, all’internio del parco di Cascina Vigna- Davide Morosinotto, uno dei più noti e premiati autori italiani per ragazzi, presenterà il suo nuovo romanzo “Il leggendario tesoro di Hell Gate”, ospite dell’AperiLibro Ragazzi, appuntamento letterario dedicato ai più giovani (e non solo).
Il libro, edito da Mondadori, è un’avventura ricca di misteri, amicizia e riscatto, ambientata nella New York degli anni Venti. Protagonisti sono cinque ragazzini –Lucy, Amy, Tommy, Mario e Rico– conosciuti come “La Gang degli Scarafaggi”. Cresciuti nelle difficoltà, si trovano all’improvviso catapultati in una storia più grande di loro, tra misteri, amicizia e riscatto.
Morosinotto, autore tradotto in 25 lingue, ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali: vincitore del Super Premio Andersen 2017 con “Il rinomato catalogo Walker & Dawn” (Mondadori) e del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con “La più grande” (Rizzoli), è stato anche finalista alla Carnegie Medal nel Regno Unito e ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tutta Europa.
Organizza il Gruppo di Lettura Carmagnola; l’incontro con l’autore inizierà alle ore 21, con ingresso a un euro. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 392-5938504.












































