Concorso fotografico di San Martino con il Circolo “La Fonte” di Carmagnola

6

Domenica 8 novembre il concorso fotografico “San Martino Photolife”, giunto alla settima edizione e organizzato dal Circolo “La Fonte”.

Concorso fotografico di San Martino
Uno scatto di un precedente contest fotografico organizzato per la festa di San Martino a Carmagnola (foto: Circolo fotografico La Fonte @ Facebook)

Domenica 8 novembre 2026 è in programma a Carmagnola il concorso fotografico “San Martino Photolife”, giunto alla settima edizione e organizzato dal Circolo “La Fonte”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della FIAF.

L’obiettivo è raccontare per immagini la Festa di San Martino a Carmagnola, cogliendone persone, eventi e luoghi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età.

Concorso fotografico di San Martino
Ogni partecipante può presentare fino a tre foto (foto: Circolo fotografico La Fonte @ Facebook)

Gli scatti dovranno essere realizzati esclusivamente in città nel corso della giornata dell’8 novembre: ogni partecipante potrà presentare fino a tre fotografie, in bianco e nero o a colori.

Le iscrizioni si terranno la domenica mattina, dalle 9 alle 11 nel salone degli Antichi Bastioni. Sempre qui, entro le 16, dovranno essere consegnate le immagini in formato digitale. La premiazione è prevista alle 18, dopo la valutazione della Giuria.

Sono in palio premi in denaro offerti da Cavit La Loggia: 200 euro al primo classificato, 100 al secondo e 50 al terzo. Sono previste anche due segnalazioni, ciascuna premiata con un chilogrammo di miele offerto dall’azienda carmagnolese Il Fuco Barbuto. Nel corso della giornata verrà inoltre allestita la mostra fotografica “Spazio libri a Carmagnola”.

Concorso fotografico di San Martino, i premiati dal Circolo "La Fonte" di Carmagnola

Anche in occasione della Festa di San Martino 2024, il Circolo fotografico "La Fonte" di Carmagnola ha organizzato un'apprezzata mostra dal titolo "Forme e Colori" e un concorso di immagini. Anche quest’anno, in occasione della Festa di San Martino 2024… Leggi tutto Concorso fotografico di San Martino, i premiati dal Circolo "La Fonte" di Carmagnola