È in preparazione a Carmagnola l’edizione 2025 di “Questo è Halloween”, con tanti eventi mostruosi per grandi e piccini: le novità in anteprima. “Il Carmagnolese” nuovamente partner dell’iniziativa.

Venerdì 31 ottobre 2025, fin dal pomeriggio, la città sarà popolata di mostri e creature terrificanti, come nella migliore tradizione anglosassone, per accompagnare il rito del “dolcetto o scherzetto” ormai ampiamente diffuso anche in Italia.
Nel pomeriggio si terranno laboratori e intrattenimenti a tema nei negozi e locali aderenti, mentre bar e ristoranti proporranno menù “mostruosi” ai loro avventori. In serata è quindi prevista una scenografica parata itinerante nel centro storico, fino a raggiungere il cortile del castello, dove sarà messo in scena uno spettacolo a tema.
“Aspettando Halloween” nei cortili della città
Vera novità di quest’anno, però, è la giornata “Aspettando Halloween” -in programma sabato 25 ottobre- con alcuni cortili del centro storico che ospiteranno laboratori didattici, postazioni fotografiche e tante altre sorprese: il programma dettagliato verrà reso noto nelle prossime settimane.
“Il Carmagnolese” sarà protagonista di questa iniziativa, proponendo in parallelo anche la seconda edizione del concorso rivolto scuole dell’infanzia cittadine dal titolo “Una scuola mostruosa”: un contest per stimolare la fantasia delle insegnanti e dei bambini nella creazione di un decoro a tema da realizzare all’interno dell’edificio scolastico (aule, cortile, saloni, ecc).
La scuola con il decoro più significativo -a insindacabile giudizio di una Giuria di esperti- sarà premiata con un buono-acquisto per materiale didattico e le fotografie dei decori più originali verranno pubblicate.












































