Bronzo per il carmagnolese Oscar Antonello ai campionati italiani di lotta greco-romana U13

240

Il giovane carmagnolese Oscar Antonello, di borgo Salsasio, ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di lotta greco-romana Under 13 svoltisi a Roma.

Oscar Antonello
Oscar Antonello mostra la medaglia vinta ai campionati italiani U13 di lotta greco-romana

Il carmagnolese Oscar Antonello, atleta della Polisportiva Carignano – sezione Lotta Pesi, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Lotta Greco-Romana Under 13, categoria 48 chilogrammi, disputati a Roma nei giorni scorsi.

Il giovanissimo lottatore, che vive in borgo Salsasio con la famiglia, si è distinto in un torneo particolarmente competitivo, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, salendo sul terzo gradino del podio dopo prove intense e combattute.

Polisportiva Carignano lotta greco romana
Tante medaglie per il team della Polisportiva Carignano al torneo nazionale di lotta greco romana (foto @ Facebook)

Nel corso della manifestazione, la squadra della Polisportiva Carignano si è messa in evidenza anche grazie ai successi di Nicole Della Monica (oro nei 28 kg) e Francesco Fergola (oro nei 52 kg), oltre alle ottime prove degli altri giovani atleti: Paolo Ferrero (argento nei 48 kg), Nicolas Torriente Menendez (bronzo nei 61 kg), Lorenzo Curletto (5° posto nei 48 kg) e Davide Enache (9° posto).

«Splendidi risultati, bravi tutti: pian piano si cresce», è il commento della società sportiva.

Olimpia Karate Carmagnola porta due atleti ai campionati nazionali Fijlkam

Grandi risultati per gli atleti della palestra Olimpia Karate di Carmagnola: Sulas e Capparelli si qualificano ai campionati nazionali; Delle Femmine vince l'oro alla Turin Cup. Ottimo momento per la palestra Olimpia Karate di Carmagnola, che nelle ultime settimane ha… Leggi tutto Olimpia Karate Carmagnola porta due atleti ai campionati nazionali Fijlkam