«Aiutiamo le biblioteche scolastiche di Carmagnola»

138

L’Istituto superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola aderisce alla campagna nazionale #ioleggoperché invitando i cittadini carmagnolesi a donare libri alle biblioteche scolastiche.

biblioteche carmagnola
Appello del “Baldessano Roccati” ai cittadini di Carmagnola per aiutare a rinforzare le biblioteche scolastiche [immagine di repertorio]
L’Istituto superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola aderisce a #ioleggoperché, campagna nazionale che invita a donare libri alle biblioteche scolastiche per avvicinare i ragazzi alla lettura e accendere la curiosità verso nuove storie e idee.

Dal 7 al 16 novembre, a Carmagnola, sarà pertanto possibile partecipare acquistando un libro in una delle librerie gemellate con l’Istituto: Corgiatti (via Valobra 106), Mondadori Point (via Gardezzana 14), Giunti al Punto (via Sommariva 29, centro commerciale Bennet), Cartoleria San Bernardo (via del Porto 131) e Libreria Centrale di Torino (via Donizetti 18).

«Basta scegliere un titolo, scrivere una dedica (se lo si desidera) e lasciarlo in libreria: i volumi saranno consegnati direttamente alla scuola al termine dell’iniziativa -spiegano dall’Istituto- Ogni libro donato è un seme di conoscenza e condivisione che contribuirà a rendere le biblioteche del Baldessano-Roccati luoghi sempre più vivi, accoglienti e aperti al futuro».

Ripartono le giornate di orientamento scolastico al "Baldessano Roccati" di Carmagnola

Sabato 25 ottobre primo appuntamento con le giornate di orientamento scolastico all'Istituto superiore "Baldessano Roccati" di Carmagnola. Tutto il calendario degli Open Days. L'Istituto "Baldessano-Roccati" di Carmagnola riapre le porte agli studenti più giovani che, chiudendo il ciclo della media… Leggi tutto Ripartono le giornate di orientamento scolastico al "Baldessano Roccati" di Carmagnola