Successo per la raccolta giocattoli a favore dei bambini dell’Ugi

62

A Carmagnola l’Asd Salsasio e il Comitato festeggiamenti dei Cavalleri e Fumeri hanno svolto una raccolta di giocattoli a favore dei bambini seguiti da UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

raccolta fondi ugiraccolta giocattoli ugi
Alcuni dei giocattoli raccolti a Carmagnola per i bambini dell’UGI

La raccolta di giocattoli “L’Albero del Sorriso”, svolta a Carmagnola dall’Asd Salsasio e dal Comitato festeggiamenti dei Cavalleri e Fumeri, è stata un vero successo, con numerosi partecipanti e molti doni che sono stati donati all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini OdV.

Nel corso degli eventi, i bambini hanno potuto scattare una foto con Babbo Natale e imbucare la propria letterina alle Gallerie Bennet Carmagnola e al Centro incontri d’la gent di Cavalè e Fumè, ai Cavalleri e Fumeri. Apprezzati anche i pony dell’Associazione Ippica Carmagnolese, che hanno intrattenuto i partecipanti.

Grande successo per la raccolta delle "Scatole Solidali" a Carmagnola

Risposta oltre ogni aspettativa per la raccolta delle "Scatole Solidali", realizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola da un'idea di Cristina Seymandi, con la media partnership de "Il Carmagnolese". Carmagnola ha risposto oltre ogni aspettativa alla raccolta delle "Scatole Solidali", iniziativa realizzata… Leggi tutto Grande successo per la raccolta delle "Scatole Solidali" a Carmagnola

Durante l’evento sono stati accolti molti giocattoli che sono stati consegnati, lo scorso venerdì, a Casa UGI da una delegazione delle due realtà organizzatrici capitanata da Alessandro Capello e Ivan Quattrocchio.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, collaborato e tutte le realtà coinvolte –fanno sapere gli organizzatori dell’evento- Un particolare ringraziamento va poi alla scuola dell’infanzia Stella Mattutina dei Cavalleri e Fumeri per aver collaborato attivamente alla manifestazione e per aver creato con i loro bimbi un bellissimo disegno consegnato a Casa UGI».

Prima infanzia: a Carmagnola un patto tra Comune e asili nido privati

Il Comune di Carmagnola rafforza l’offerta educativa per la prima infanzia, riservando 29 posti negli asili nido privati del territorio con una spesa di 14.500 euro. Il Comune di Carmagnola conferma il proprio impegno nel potenziamento dei servizi educativi per… Leggi tutto Prima infanzia: a Carmagnola un patto tra Comune e asili nido privati