L’Ufficio Turistico di Racconigi organizza, domenica 1 febbraio, visite guidate al Castello Reale dedicate ai film e alle serie tv girate al suo interno.

Domenica 1 febbraio l’Ufficio Turistico di Racconigi propone visite guidate all’interno del Castello Reale dedicate al cineturismo.
Soprattutto negli ultimi anni, il Castello di Racconigi è stato spesso coinvolto, grazie a Film Commission Torino Piemonte, in produzioni cinematografiche come la celebre serie Netflix “La legge di Lidia Poet”. Ma si ricordano anche film di registi internazionali come Lina Wertmuller e Peter Greenaway e serie di successo come “Elisa di Rivombrosa” o quelle ispirate a Mafalda di Savoia e alla regina Maria José.
Le visite saranno arricchite da supporti digitali che riporteranno alla memoria alcuni frammenti di film e di serie che hanno reso il Castello un vero set cinematografico.
Gli appuntamenti sono previsti alle ore 11:30 e 14:45 al costo di 5 euro a persona e gratuiti per i minori di 7 anni. Il biglietto d’ingresso al Castello è gratuito grazie all’iniziativa #domenicalmuseo.
Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento delle visite guidate e prenotazioni, contattare il Consorzio Conitours o telefonare al numero 0171-696206.












































