Ciak si gira: visite dedicate al cineturismo al Castello di Racconigi

10

L’Ufficio Turistico di Racconigi organizza, domenica 1 febbraio, visite guidate al Castello Reale dedicate ai film e alle serie tv girate al suo interno. 

Ciak si gira al Castello di Racconigi

Domenica 1 febbraio l’Ufficio Turistico di Racconigi propone visite guidate all’interno del Castello Reale dedicate al cineturismo.

Soprattutto negli ultimi anni, il Castello di Racconigi è stato spesso coinvolto, grazie a Film Commission Torino Piemonte, in produzioni cinematografiche come la celebre serie Netflix “La legge di Lidia Poet”. Ma si ricordano anche film di registi internazionali come Lina Wertmuller e Peter Greenaway e serie di successo come “Elisa di Rivombrosa” o quelle ispirate a Mafalda di Savoia e alla regina Maria José.

Nasce a Racconigi il comitato per il no al Referendum sulla Giustizia

Pierfranco Occelli, Presidente della Sezione ANPI di Racconigi, ha costituito il Comitato per il NO al Referendum sulla riforma della Giustizia e la separazione delle carriere dei magistrati.  Il Presidente della Sezione ANPI di Racconigi, Pierfranco Occelli, è il portavoce… Leggi tutto Nasce a Racconigi il comitato per il no al Referendum sulla Giustizia

Le visite saranno arricchite da supporti digitali che riporteranno alla memoria alcuni frammenti di film e di serie che hanno reso il Castello un vero set cinematografico.

Gli appuntamenti sono previsti alle ore 11:30 e 14:45 al costo di 5 euro a persona e gratuiti per i minori di 7 anni. Il biglietto d’ingresso al Castello è gratuito grazie all’iniziativa #domenicalmuseo.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento delle visite guidate e prenotazioni, contattare il Consorzio Conitours o telefonare al numero 0171-696206.

“Monographie”, spettacolo ispirato ai cartoni animati, alla rassegna Raccordi di Racconigi

Le famiglie del territorio sono invitate ad assistere allo spettacolo “Monographie” di Cie DeFacto, proposto dalla rassegna Raccordi di Racconigi. Appuntamento alle ore 17 al teatro Soms. Domenica 1 febbraio alle ore 17 sarà possibile assistere, al teatro Soms di… Leggi tutto “Monographie”, spettacolo ispirato ai cartoni animati, alla rassegna Raccordi di Racconigi