Nuovo progetto solidale dell’Associazione Crescere Insieme Carmagnola in Kenya, con fratel Beppe Gaido, a supporto di un bambino in carrozzina.

Riceviamo da Crescere Insieme Carmagnola e condividiamo:
In un villaggio vicino a Matiri, in Kenya, vive un bambino di circa dieci anni. È paraplegico da anni.
Non conosciamo la causa, ma conosciamo la sua realtà quotidiana: una vita segnata da limiti durissimi, aggravati da strade sterrate, fango, pietre e dalla povertà.
Aveva una carrozzina. Oggi è completamente distrutta. E senza carrozzina, per lui, significa restare fermo. Escluso. Invisibile.
Fratel Beppe Gaido, missionario italiano in Kenya da oltre 30 anni, ci ha chiesto aiuto. Come Associazione, che opera sia sul territorio di Carmagnola sia in Africa, rispondiamo -come sempre- alla sua chiamata.
Con il vostro aiuto vogliamo acquistare una nuova carrozzina adatta al terreno (dal costo di circa 250 euro) e anche destinare 2.000 euro alla manutenzione dei macchinari ospedalieri dell’ospedale di Matiri, strumenti essenziali che, se non funzionano, mettono a rischio cure e vite.
Non parliamo di grandi numeri. Parliamo di gesti concreti che cambiano la vita: una carrozzina che restituisce movimento e dignità a un bambino; macchinari funzionanti che permettono all’ospedale di continuare a curare centinaia di persone.
Per partecipare alla raccolta fondi è possibile donare tramite l’IBAN IT26P0538730260000038516508 o passare in via Chiffi 22, a Carmagnola, il giovedì (orario 15-19) e il sabato (9-13); per ulteriori informazioni scrivere a crescereinsiemecarmagnola@gmail.com.
Ogni contributo, anche piccolo, è parte di qualcosa di grande. È un modo per dire: “Io ci sono. Non vi lascio soli”. Grazie a chi vorrà camminare -o spingere una carrozzina- insieme a noi.

















































