Giovedì 19 febbraio il cinema Elios di Carmagnola ospita una serata d’incontro a cura dell’AMA – Punto Alzheimer, con la proiezione del film “Per te”.

Giovedì 19 febbraio 2026, a partire dalle 20:30 nella sala del cinema Elios di piazza Verdi 4 a Carmagnola, è in programma un evento a cura dell’Associazione AMA – Punto Alzheimer, facente parte del ciclo “Meta Cinema – Incontro con gli autori”.
Si partirà con un momento interattivo: dopo l’intervento introduttivo di apertura e presentazione dell’Associazione, diversi ospiti si collegheranno in diretta dalle altre sale cinema facenti parte del progetto.
Dalle 21 circa, quindi, si potrà assistere alla proiezione del film “Per te” con Edoardo Leo e Javier Francesco Leoni, realizzato dal regista Alessandro Aronadio.
Il lungometraggio racconta una storia ispirata all vicenda vera di Mattia Piccoli, un bambino cui il presidente Sergio Mattarella ha conferito il titolo di Alfiere della Repubblica per la cura con cui ha assistito il padre malato di Alzheimer. La storia raccontata è liberamente ispirata al libro Un tempo piccolo di Serenella Antoniazzi.
Al termine della proiezione, il pubblico -tramite un QR Code appositamente fornito a video- potrà porre domande che verranno lette in sala regia.











































