TARI, equilibri di bilancio e quattro interpellanze tra i punti all’ordine del giorno della seduta estiva del Consiglio comunale di Carmagnola, che si riunisce la sera di giovedì 30 luglio.

È in programma giovedì 30 luglio 2026, a partire dalle 20:30, la seduta estiva del Consiglio comunale di Carmagnola, con nove punti all’ordine del giorno, comprese quattro interpellanze presentate dai consiglieri di centrosinistra.
Proprio il question time riservato all’opposizione si svolgerà a inizio lavori, dopo le eventuali comunicazioni del presidente dell’Assise civica e della sindaca Ivana Gaveglio.
PD e Carmagnola Civica interpellano la Giunta in merito all’accessibilità dell’area antistante il Comando di Polizia Locale e sul nuovo percorso pedonale di via De Gasperi, definendolo pericoloso per pedoni e ciclisti.
Altre due interpellanze, sempre presentate da Carmagnola Insieme, riguardano quindi i recenti lavori nel centro storico (“Via Valobra: la riqualificazione fa acqua?” è il significativo titolo del documento) e la mancanza di un adeguato percorso pedonale protetto in via Chiffi.
La seconda parte del Consiglio riguarderà quindi il bilancio comunale, con la salvaguardia degli equilibri e alcune variazioni; la TARI (tariffa rifiuti), tra modifiche e integrazioni al regolamento e la definizione delle tariffe 2026, nonché l’alienazione di un’area comunale a favore dell’Associazione OAMI per fini sociali.
Come sempre, la seduta sarà aperta al pubblico nonché trasmessa in diretta streaming sul sito internet comunale e sull’apposito portale ConsigliCloud.










































