Torna il concorso fotografico estivo “Scatta e vinci LAVacanza”

1120

Fino a settembre aperto il contest “Scatta e vinci LAVacanza”, decima edizione dell’iniziativa fotografica per sensibilizzare contro gli abbandoni estivi degli animali.

Scatta e vinci LAVacanza

I quattrozampe devono essere nostri amici sempre… anche al momento di andare in vacanza: questo il messaggio lanciato dalla Lav di Carmagnola, artefice da dieci anni del concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza” ideato per contrastare l’abbandono e il randagismo.

Le modalità per partecipare al concorso fotografico, organizzato a corollario della “Passeggiata a 6 Zampe”, sono sempre le stesse. È sufficiente inviare, entro l’8 settembre, una foto del proprio beniamino a quattro zampe scattata nel corso delle vacanze all’indirizzo email lav.carmagnola@lav.it. La fotografia dovrà essere corredata di un titolo e dei dati del mittente.

«Nonostante si tratti sia un reato punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10 mila euro, si stima infatti che ogni anno in Italia siano abbandonati in media 80 mila gatti e 50 mila cani, più dell’80 per cento dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. E, come ben noto, le punte massime del triste fenomeno continuano a essere registrate, puntualmente, proprio in concomitanza delle partenze per le vacanze estive», spiegano dall’associazione animalista.

Come ormai da tradizione, le opere più significative verranno esposte e premiate nel corso della“Passeggiata a 6 zampe”, in programma per il 15 settembre.

In palio un fine-settimana per due persone (più naturalmente l’amico quadrupede) in un agriturismo “a misura di animali” e tante altre sorprese.