Le “Divine Creature” di Caliendo al museo della Beata

895

Sabato 15 e domenica 16 febbraio il museo delle suore di Sant’Anna dedicato alla beata Enrichetta Dominici ospita la mostra “Divine creature” di Margherita Caliendo.

Divine creature Margherita Caliendo

Il museo delle suore di Sant’Anna “Casa beata Madre Enrichetta Dominici” di Carmagnola, in via del Porto 193, ospita questo weekend la mostra d’arte “Divine creature”, di Margherita Caliendo.
In parallelo, sarà possibile effettuare una visita guidata al museo.

Questo evento nasce dall’idea di suor Miriam di dare più visibilità al museo della Beata Enrichetta, da poco restaurato e ricco di tracce storichespiega CaliendoCon lei ci siamo incontrate al liceo scientifico di Carmagnola e lì, a Natale, abbiamo fissato un incontro che sarebbe avvenuto nella casa delle suore di Sant’anna. Qui, durante la visita guidata, ho potuto avvicinarmi a una realtà coinvolgente e fatta di piccole azioni quotidiane, ricche di amore e dedizione. In queste stanze, dove una vita eccezionale si è aperta al mondo, ho potuto trovare spunti utili per integrare la mia mostra personale di arte contemporanea Divine creature“.

La mostra “Divine creature” si riallaccia all’ultimo periodo della vita della Beata, quello più drammatico, quello della malattia oncologica. Ma non vuole essere un susseguirsi di opere drammatiche e cupe, anzi.

I quadri sono stati realizzati nel tempo di circa tre anni ed esposti alla mostra personale Life allestita alla galleria d’arte Passepartout di Milano e al reparto oncologico delle Molinette di Torino.
Inoltre, nelle scorse settimane, si è concluso il laboratorio “W come Befana” a Casa Ugi di Torino, dove è nata l’opera interattiva Parolibere, facente parte della mostra.

Inaugurazione sabato 15 febbraio 2020 dalle ore 15; visite possibili anche la domenica, dalle 10 alle 17.
Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 011-4086648 o 340-3936098.