La Cena di Solidarietà Caritas ha fatto 13!

507

E’ giunta alla tredicesima edizione la Cena di Solidarietà “Aggiungi un posto a tavola” del Gruppo Caritas Parrocchiale che si svolgerà sabato 19 marzo alle ore 19.30 come di consueto presso il Salone degli Antichi Bastioni.
<< Abbiamo fatto 13! – esulta il Gruppo Caritas Parrocchiale – Ma la scommessa è sulla generosità della gente, il campo di gioco la sensibilità dei carmagnolesi, il gol decisivo la partecipazione della comunità… Certo, stiamo parlando della nostra Cena di Solidarietà “Aggiungi un posto a tavola”, quest’anno giunta ben alla tredicesima edizione. Appuntamento fisso del periodo quaresimale, tutti ormai conoscono la nostra manifestazione, mirata a sensibilizzare sui temi della povertà, della condivisione e della carità, nonché a sostenere economicamente concreti progetti di condivisione. E proprio per cercare di rispondere il più possibile a questi bisogni, che non riguardano più soltanto le lontane terre di missione, ma anche, e sempre più spesso, la stessa realtà che ci circonda, abbiamo quest’anno scelto di ripartire il nostro aiuto fra i seguenti tre progetti vicini e lontani. Quello più lontano, di carattere missionario, consiste nel contribuire alla costruzione di un ambulatorio medico in Kenya, nella diocesi di Meru, ultima sfida lanciata e portata avanti da don Douglas, sacerdote che anche molti carmagnolesi conoscono da anni. Più vicini a noi, ma non per questo meno “missionari”, gli altri due progetti: la collaborazione con l’OAMI per la costruzione in Carmagnola di “Casa Roberta”, struttura residenziale per diversamente abili varata ormai dieci anni or sono e non ancora ultimata, e il sostegno alla stessa Caritas Parrocchiale, che aiuta le famiglie bisognose di Carmagnola con distribuzione di viveri e beni di prima necessità.
La cena consisterà, come di consueto, in una doppia “polentata”, ovvero polenta con spezzatino e salsiccia e poi polenta concia, seguiti da frutta, dolce e caffè, serviti dai componenti del nostro Gruppo Caritas con l’aiuto dei ragazzi dei gruppi parrocchiali e dei membri dell’Associazione Alpini di Carmagnola. E per concludere in allegria, come sempre, una grande lotteria con moltissimi premi in palio. Collaboratori, amici, sponsor e sostenitori ci sono già: ora la sfida è a superare ancora una volta il record di partecipanti… mangiatori, così da poter aiutare in modo sempre più generoso chi ne ha davvero bisogno! Vi aspettiamo numerosi!! >>
Il Gruppo Caritas Parrocchiale comunica che le iscrizioni si ricevono in Ufficio Parrocchiale entro giovedì 17 marzo.