Racconigi: 140 mila euro dalla Profilmec per rinnovare il bocciodromo

748

L’azienda Profilmec ha garantito un finanziamento di 140 mila euro per avviare lavori di riqualificazione e ampliamento del bocciodromo comunale di Racconigi, in via Principessa Mafalda di Savoia.

Grafica del progetto del nuovo bocciodromo Michele Tunesi

Grazie a un finanziamento dell’azienda Profilmec, a Racconigi sono in programma lavori di riqualificazione e ampliamento del bocciodromo comunale di via Principessa Mafalda di Savoia. La ditta contribuirà al finanziamento dell’opera con 140 mila euro.

I lavori prevedono la creazione di una nuova sala da biliardo, la ritinteggiatura dell’intero edificio e la realizzazione di un dehors coperto integrato col fabbricato. Verranno ristrutturati anche i servizi igienici e la scala esterna antincendio. Infine, verrà realizzato un cappotto termico sulla facciata sud dell’edificio.

Racconigi: lavori di manutenzione ai platani di corso Principi di Piemonte

Il rinnovato edificio prenderà il nome del compianto Michele Tunesi, dirigente Profilmec che tanto si è speso a favore della città di Racconigi e in particolare del bocciodromo: “Se la bocciofila racconigese esiste è per merito di Michele Tunesi, che ha investito tanto nella società e ha sostenuto la prima modernizzazione dell’edificio –racconta Piero Chiesa, presidente della bocciofila racconigese- Questi lavori ci porteranno enormi benefici e l’ampliamento dei locali ci consentirà di proporre altre attività, come per esempio il biliardo, rendendo il bocciodromo un punto di aggregazione cittadino”.

Commenta il sindaco di Racconigi Valerio Oderda: “Non possiamo far altro che ringraziare la Profilmec per la straordinaria generosità; quando le aziende del territorio si preoccupano di valorizzare e promuovere le attività locali, si crea un circolo virtuoso che non può che fare del bene alla comunità. Siamo orgogliosi inoltre che il nuovo edificio venga intitolato a Michele Tunesi, un grande dirigente, ma soprattutto un grande uomo che ha fatto il bene della nostra città”.

Conclude Walter Talpo, Amministratore delegato della Profilmec: “Siamo felici di poter ricordare ai racconigesi un racconigese che merita di essere ricordato. Se da più di trent’anni siamo un’azienda leader di settore è merito delle conoscenze, delle capacità organizzative e dell’abilità di fare rete sul territorio di Michele Tunesi, che è stato l’anima del nostro successo”. 

Racconigi: un contributo di 40 mila euro per ristrutturare l’Ufficio Turistico