A Cambiano arriva la prima edizione di “Tomatica dance”

536

L’Associazione “Pomodoro Costoluto” ha organizzato a Cambiano la prima edizione di “Tomatica dance” per la serata dell’8 luglio.

Durante la serata “Tomatica dance” saranno presenti alcune scuole di ballo

L’associazione “Pomodoro Costoluto”, con il patrocinio del comune di Cambiano, organizza la prima edizione di “Tomatica Dance”, una serata per promuovere il prodotto d’eccellenza del comune, le scuole di ballo del territorio e le attività commerciali.

La serata si svolgerà dalle ore 19 alle ore 24 lungo corso Onorio Lisa, tratto che parte da via Roma a Via IV Novembre esclusi.

Particolare attenzione sarà dedicata a tutti i ristoratori di Cambiano, a cui verrà chiesto di inserire nei loro menù una pietanza o una bevanda realizzati con il pomodoro costoluto, affinché tutti possano rientrare nella promozione dell’evento specifico.

Ritorna il servizio di trasporto pubblico notturno “Night Buster”

L’iniziativa si pone come obiettivo il rafforzamento della sinergia fra la categorie dei ristoratori del Comune e quella dei produttori agricoli locali di pomodoro costoluto.

Il prodotto a cui è dedicata la serata è una delle numerose varietà della specie Lycopersicum esculentum Mill, della famiglia delle solanacee. L’area collinare di Cambiano, caratterizzata da suoli fertili e mediamente argillosi, è adatta alla crescita di questa coltivazione, entrata tra i prodotti d’eccellenza del Paniere della Provincia di Torino.

Per quanto concerne l’intrattenimento, durante la serata verranno invitate alcune scuole di ballo del territorio che si esibiranno lungo il corso e coinvolgeranno i visitatori in diversi tipi di danze. Saranno presenti l’associazione Ricky e Anna, Elle.Ti.Ci Associazione Teatrale, Marino Gomez dance Academy, Arte in movimento e Tania e Silvio.

Cambiamenti nelle parrocchie del Carmagnolese dal 1° settembre