A Cambiano una mostra dell’artista Guglielmo Cielo

53

Continua la rassegna “la lunga stagione dell’arte cambianese”: appuntamento domani, sabato 21 gennaio, alla biblioteca di Cambiano, per l’inaugurazione della mostra dell’artista Guglielmo Cielo.

Saranno esposte le opere dell’artista Guglielmo Cielo

A Cambiano dopo circa quattro mesi riparte la rassegna d’arte “la lunga stagione dell’arte cambianese”, iniziata nel 2020 durante il lockdown attraverso le mostre virtuali a cura di Daniela Miron, in collaborazione con la biblioteca civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” e Santina Barbera: domani, sabato 21 gennaio, alle ore 15, sarà inaugurata la mostra dell’artista Guglielmo Cielo, nella sala conferenze della biblioteca.

Guglielmo Cielo è nato a Cambiano nel 1957 e definisce la pittura “la droga più economica esistente. Basta una tela, pennelli e colori per compiere dei viaggi fantastici. Per qualcuno questi viaggi possono diventare arte, in ogni caso sono sempre dei momenti sereni”.

Cambiano, calendario e alcune novità nel servizio di raccolta rifiuti

Cielo aggiunge inoltre: “Personalmente pur amando tela e cavalletto ed il figurativo, non disdegno altre esperienze. Progetto ed eseguo meridiane, stendardi, e qualche escursione nella scenografia teatrale. Il recupero di antichi piloni votivi è l’occasione per lo studio dell’arte popolare dei secoli scorsi. Con gli amici, l’esecuzione insieme di pitture murali ci offre, oltre che un’esperienza tecnica, un momento di festa”.

I suoi quadri traggono ispirazione dal tema del paesaggio a lui più caro, osserva il variare delle nuvole in cielo o il mutare delle luci nei diversi momenti del giorno o delle stagioni per coglierne i segreti più profondi.

La mostra è visitabile fino all’11 febbraio durante l’orario di apertura della biblioteca.

Cambiano nella classifica dei Comuni Rifiuti Free