A Carignano il libro di Red Frik Hey sul tema dell’autismo

708

Domenica 16 aprile a Carignano l’associazione Oltre ospita l’attivista Red Frik Hey, per la presentazione del libro “Red: I colori dell’autismo”.

libro autismo carignano
L’associazione Oltre aps presenta un libro sull’autismo, di e con Red Frik Hey (foto @ Facebook)

Oltre aps organizza un evento a Carignano per parlare di autismo con Red Frik Hey, nuova aggiunta del team associativo che presenterà il libro “Red: I colori dell’autismo”, domenica 16 aprile 2023, alle ore 15:30, nella sede carignanese in via S. Pellico 37.

Ballerinə, insegnante, coreografə professionista e attivista autisticə, Red Frik Hey si definisce “persona non binaria”; è inoltre molto conosciuta tra i giovani e sul web. In “Red: I colori dell’autismo”, fumetto illustrato da Carla Francesca Castagno, affronta con semplicità questioni come la comunicazione, l’interazione sociale o le difficoltà sensoriali dal punto di vista della protagonista Red, che aiuta a capire cosa vuol dire essere orgogliosamente autistici.

Per partecipare all’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Carignano e Osasio, è possibile prenotarsi via WhatsApp ai numeri 380-7671472 e 327-0465406.

Mani blu in sostegno all’autismo a Sommariva del Bosco