Nel turno pasquale, l’Elledì Futsal è stata battuta 3-1 dallo Sporting Altamarca; sabato 15 aprile il match decisivo per i playoff contro Milano sul parquet di Caramagna Piemonte.
L’Elledì Futsal esce sconfitta dal turno pasquale, 3-1 con i veneti dello Sporting Altamarca, ma non perde le speranze di accedere ai playoff per la Serie A2 Elite: la sfida decisiva si terrà infatti sabato, 15 aprile, al palasport di Caramagna Piemonte, contro il Milano C5.
In Veneto, la partita ha visto i padroni di casa andare in vantaggio al 7′ del primo tempo, con un tiro dalla distanza, seguito da altri interventi decisivi da parte di Lamberti nel difendere la porta piemontese ed evitare l’aggravarsi del passivo.
Tre giocatori Elledì convocati per il Piemonte al Torneo delle Regioni 2023
La prima occasione per i carma-fossanesi arriva a quasi 4 minuti dalla fine della prima frazione: Costamanha mette in moto Tato, che non va distante dalla rete.
Successivamente Sandri, ancora servito dal piazzato di Costamanha, centra il palo. Il pareggio è comunque nell’aria e arriva negli ultimi due giri d’orologio con Mantino, che trasforma al volo il bel suggerimento dell’immancabile Costamanha.
Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque
Il secondo tempo si apre con l’Elledì Futsal che continua a giocare con il power play, Gerlotto, che sfiora anche il vantaggio. La parte centrale della ripresa vede i portieri come assoluti protagonisti. Il match diventa quindi una partita a scacchi, con i trevigiani che giocano a loro volta la carta del portiere di movimento.
Lo Sporting dalla distanza colpisce il legno, dall’altra parte l’estremo difensore veneto in uscita difende il pareggio su Mantino. Nei tre minuti finali, quindi, le due reti decisive, che permettono ai padroni di casa di uscire a bottino pieno, con i carma-fossanesi che devono accontentarsi di un altro palo colpito quasi allo scadere e la consapevolezza di un match giocato alla pari.