Domenica 17 dicembre a Carignano si terrà la corsa e camminata “Babbi Natale per le strade”, con partenza dal “Villaggio di Babbo Natale” in piazza Liberazione.
Domenica 17 dicembre 2023 le vie di Carignano si coloreranno di rosso in occasione della prima edizione di “Babbi Natale per le strade“, corsa e camminata non competitiva organizzata dal gruppo A.B.A.Co per raccogliere fondi a favore della Caritas parrocchiale.
Il ritrovo sarà alle ore 11:15 in piazza Liberazione con partenza alle 12 e pranzo alle 12:30 all’oratorio Campo Giochi (via Roma 10) con polenta e salsiccia, bevande e dolce a cura della Pro Loco di Carignano. Ci si può iscrivere alla corsa (4,9 chilometri) e alla camminata (3 chilometri) fino a oggi, giovedì 14 dicembre, alla Caffetteria delle Chiacchiere (via Trieste 11) oppure telefonando ai numeri 331-5467656 e 348-0933041.
A Carignano un concerto natalizio a cura di Andrea Antonielli
La quota d’iscrizione per gli adulti, dai dodici anni in su, è di otto euro per la sola corsa o camminata, e di dieci euro per il pranzo (quindici euro per la corsa più il pranzo). Per i bambini, dai tre ai dodici anni, è di cinque euro per la sola corsa o camminata, e di sei euro per il pranzo (dieci euro per la corsa più il pranzo). Nella quota sono compresi il cappello di Babbo Natale e il pacco gara.
A partire da venerdì 15 dicembre in piazza Liberazione ci sarà il “Villaggio di Natale” -quest’anno in forma ridotta- con la possibilità per i bambini delle scuole e delle associazioni di imbucare le letterine, addobbare l’albero e incontrare Babbo Natale.
Domenica 17 dicembre, sempre in piazza Liberazione, la Pro Loco carignanese e l’associazione delle mamme lettrici arricchiranno la libreria di condivisione Lascia un libro, prendi un libro con i volumi donati dallo scrittore Nicola Pesce Himself, che ha regalato centinaia di libri ai book crossing di tutta Italia.
Biblioteca di Carignano: letture natalizie e visita alla casa di Babbo Natale