A Carignano la prima edizione di “Babbi Natale per le strade”

515

Domenica 17 dicembre a Carignano si terrà la corsa e camminata “Babbi Natale per le strade”, con partenza dal “Villaggio di Babbo Natale” in piazza Liberazione.

babbi natale carignano
A Carignano una corsa e una camminata di beneficenza a tema natalizio (foto di repertorio di Howard Lake @ Flickr)

Domenica 17 dicembre 2023 le vie di Carignano si coloreranno di rosso in occasione della prima edizione di “Babbi Natale per le strade“, corsa e camminata non competitiva organizzata dal gruppo A.B.A.Co per raccogliere fondi a favore della Caritas parrocchiale.

Il ritrovo sarà alle ore 11:15 in piazza Liberazione con partenza alle 12 e pranzo alle 12:30 all’oratorio Campo Giochi (via Roma 10) con polenta e salsiccia, bevande e dolce a cura della Pro Loco di Carignano. Ci si può iscrivere alla corsa (4,9 chilometri) e alla camminata (3 chilometri) fino a oggi, giovedì 14 dicembre, alla Caffetteria delle Chiacchiere (via Trieste 11) oppure telefonando ai numeri 331-5467656 e 348-0933041.

A Carignano un concerto natalizio a cura di Andrea Antonielli

La quota d’iscrizione per gli adulti, dai dodici anni in su, è di otto euro per la sola corsa o camminata, e di dieci euro per il pranzo (quindici euro per la corsa più il pranzo). Per i bambini, dai tre ai dodici anni, è di cinque euro per la sola corsa o camminata, e di sei euro per il pranzo (dieci euro per la corsa più il pranzo). Nella quota sono compresi il cappello di Babbo Natale e il pacco gara.

A partire da venerdì 15 dicembre in piazza Liberazione ci sarà il “Villaggio di Natale” -quest’anno in forma ridotta- con la possibilità per i bambini delle scuole e delle associazioni di imbucare le letterine, addobbare l’albero e incontrare Babbo Natale.

Domenica 17 dicembre, sempre in piazza Liberazione, la Pro Loco carignanese e l’associazione delle mamme lettrici arricchiranno la libreria di condivisione Lascia un libro, prendi un libro con i volumi donati dallo scrittore Nicola Pesce Himself, che ha regalato centinaia di libri ai book crossing di tutta Italia.

Biblioteca di Carignano: letture natalizie e visita alla casa di Babbo Natale