Torna a Carignano la cassetta di book sharing in piazza Liberazione

714

A Carignano, in piazza della Liberazione, è nuovamente operativa la libreria per il book sharing facente parte del progetto “Lascia un libro, prendi un libro”.

book sharing carignano
La libreria si trova sotto i portici di piazza Liberazione ed è curata dalla Pro Loco di Carignano (foto @ Facebook)

L’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Carignano hanno reso nuovamente operativa la libreria per il book sharing del progetto “Lascia un libro, prendi un libro”, promotore di una rete nazionale volontaria per il recupero e la condivisione gratuita dei libri.

Già inaugurata durante la scorsa edizione del “Villaggio di Natale”, la cassetta si trova sotto i portici di piazza Liberazione, dove chiunque può prendere un romanzo a patto di lasciarne un altro, affinché qualcuno possa leggerlo.

Book sharing a Villastellone: “Lascia un libro, prendi un libro”

“La condivisione di emozioni e cultura è alla base di questo progetto”, spiegano dalla Pro Loco carignanese -che si occuperà della cura della libreria e di monitorare la fornitura dei libri- invitando tutti a fruirne costantemente per darle nuove pagine di vita.

La rete di “Lascia un libro, prendi un libro” è presente con oltre 2.500 punti libro in quasi tutte le province italiane (tra i Comuni del Carmagnolese si può trovare anche a Villastellone e a Sommariva del Bosco). Un’utile mappa interattiva per cercare il punto libri più vicino alla zona di proprio interesse è consultabile cliccando qui.

Libri da condividere: al MAcA di Torino arriva il Book Sharing