A Carignano un concerto natalizio a cura di Andrea Antonielli

286

Venerdì 15 dicembre alla parrocchia di Carignano si terrà un concerto d’organo a cura del maestro Andrea Antonielli. Il ricavato sarà devoluto per il restauro del portone della chiesa.

concerto antonielli carignano
Un concerto alla parrocchia carignanese eseguito dal maestro Andrea Antonielli (foto @ Pexels)

L’associazione culturale Ester aps organizza a Carignano, in occasione delle festività, un concerto d’organo di beneficenza a cura del maestro Andrea Antonielli.

L’evento si terrà venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 21, nella parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio (piazza San Giovanni), con ingresso libero e possibilità di lasciare un’offerta; tutto il ricavato sarà interamente devoluto per il progetto di restauro del portone della chiesa parrocchiale.

Spiegano gli organizzatori: “Il maestro Andrea Antonielli è nato a Torino nel 1967 e fin da piccolo è stato attratto dal mondo della musica. Inizia a studiare pianoforte all’età di sei anni e a otto inizia nella sua parrocchia a suonare alcuni brani all’organo. Si trasferisce con la famiglia a Santena all’età di 15 anni e diventa subito organista nella parrocchia SS. Pietro e Paolo. Nel 1993 consegue il Diploma Inferiore di Composizione e nel 1993 il Diploma di pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Cuneo. Nel 2006 si laurea in Didattica della Musica al conservatorio di Torino con il massimo dei voti. Continua tutt’ora a collaborare nella parrocchia di Santena sia come organista che come direttore di coro, attività che dal 2014 al 2021 ha anche svolto con la corale Alunni del cielo Revival di Torino. Attualmente è docente all’Istituto Comprensivo di Carignano come titolare della cattedra di musica e insegna e trasmette a molti ragazzi la passione per la musica con ottimi risultati”.

A Carignano i calendari della parrocchia per aiutare la Caritas