A Carmagnola 12 nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche

233

Il Comune di Carmagnola ha approvato due convenzioni con le società Be Charge e Powy per l’installazione di 12 nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche: saranno 29 in totale sul territorio, ecco dove.

colonnine ricarica carmagnola
Otto delle 12 nuove colonnine di ricarica delle auto elettriche a Carmagnola verranno installate da Be Charge, società legata a Plenitude (foto: press kit Be Charge)

Grazie a 12 nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche previste sul territorio, il Comune di Carmagnola si appresta a raggiungere l’obiettivo di averne una ogni mille abitanti, diventando uno dei primi in Italia a rispettare quanto previsto dalla normativa in materia.

Gli ulteriori punti di ricarica, che si vanno ad aggiungere alle 17 colonnine già presenti, verranno installati da due ditte con cui l’Ente ha sottoscritto appositi protocolli di intesa, la Be Charge e la Powy.

Auto elettriche, studio Iea: riducono emissioni di gas serra del 50%

Be Charge (marchio legato a Plenitude) si insedierà in otto aree di Carmagnola e frazioni: piazza IV Martiri, via Emanuele Filiberto, via Savonarola, largo Fratelli Quaranta, via Ronco, piazza Canonico Cappello, via don Lorenzo Milani, via Sommariva.

Quattro, invece, i punti scelti da Powy, in via Anna Frank, via Sommariva, viale Garibaldi nei pressi del “krumiro” e via Bergamina, nel parcheggio del supermercato Aldi. La società ha inoltre opzionato la possibilità di installare altre sei colonnine.

La ricarica delle auto elettriche è realtà a Carmagnola

Le attuali postazioni di ricarica delle auto elettriche sono state invece posizionate, a partire dal 2018, a cura di EnelX e di Ewiva.

Si trovano a Carmagnola in piazza Maestri Cordai, via Racconigi (supermercato MD), piazza Olimpiadi, piazza I Maggio, piazza Mazzini, piazza Falcone e Borsellino, piazza Pertini, via Rubatto, via Monsignor Romero e nella zona commerciale-terziaria di via Sommariva Bosco all’altezza dei civici 19/7, 29 e 41.

Mobilità sostenibile a Carmagnola, con car sharing, auto e bus elettrici