A Faule la 25° edizione della Festa della Bagna Caoda

2157

A Faule è in programma -dal 7 al 12 ottobre- la 25esima edizione della Festa della Bagna Caoda. Ecco il programma completo della manifestazione; prenotazioni entro il 3 ottobre.

festa bagna caoda Faule
A Faule torna la Festa della Bagna Caoda

La Pro Loco di Faule ha organizzato la 25° edizione della Festa della Bagna Caoda, che si terrà da giovedì 7 a martedì 12 ottobre 2021. Di seguito il programma completo della manifestazione.

Si parte giovedì 7 ottobre, alle ore 18:30, con l’inaugurazione ufficiale dell’evento che si terrà alla vecchia distilleria; durante la cerimonia verrà assegnato il “Fujot d’oro” all’assessore alla sanità della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi. Verrà anche inaugurata, al Parco del Monviso, una mostra collettiva con i seguenti artisti: Anna Ferraresi, Corrado Grappeggia, Vincenzo Ingrassia, Matteo Notaro, Giordano Schiavo e Paolo Spertino.

Sabato 9 ottobre, alle ore 16, è in programma una passeggiata naturalistica in collaborazione con il Parco del Monviso. Alle ore 21 invece ci sarà lo spettacolo “Varietà” di Luca Panama.

A Villastellone l’evento “Gustiamoci il Pianalto”

Domenica 10 ottobre dalle ore 8 per le vie del paese ci sarà un mercatino di artigianato, antiquariato e prodotti tipici, mentre alle ore 9 si terrà un raduno di auto e modo d’epoca. Alle ore 15:30, nel cortile del Terlab, la biblioteca di Faule presenta lo scrittore ed educatore cinofilo Fabrizio Lippi con il suo ultimo libro “Grazie ti amo”. L’autore darà consigli pratici a chi porterà i propri cagnolini.

Durante tutte le giornate di manifestazione sarà possibile gustare una cena a base di Bagna Caoda.
“I momenti gastronomici saranno allietati da musica di sottofondo –fanno sapere dalla Pro Loco di Faule- I più piccoli potranno invece divertirsi con il luna park Valetti”. 

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento o prenotare (entro il 3 ottobre) possono chiamare il numero 371-5866641, tutti i giorni dalle ore 13, oppure consultare il sito del Comune di Faule.

Faule premiato tra i Comuni più “smart” della provincia di Cuneo