A La Loggia arriva il concorso “Presepi di solidarietà”

333

La parrocchia di La Loggia, in collaborazione con il Comune e la Caritas, ha organizzato l’iniziativa “Presepi di solidarietà”, per aiutare le famiglie in difficoltà economica.

La Loggia "Presepi di solidarietà"
Per iscriversi al concorso di presepi è necessario donare una spesa solidale o, in alternativa, fare un’offerta libera in denaro [immagine di repertorio]
A La Loggia, in occasione delle festività natalizie, è in programma l’iniziativa “Presepi di solidarietà“, organizzata dalla parrocchia insieme al Comune e alla Caritas.

“Tutti i cittadini potranno partecipare costruendo un presepe con i materiali che preferiscono; le creazioni saranno esposte dal 18 dicembre all’8 gennaio alla parrocchia di San Giacomo Apostolo -fanno sapere gli organizzatori- Per iscriversi sarà necessario donare una spesa solidale o, in alternativa, fare un’offerta libera in denaro. La Caritas si occuperà poi di distribuire gli alimenti alle famiglie che necessitano di un sostegno”. 

Nella giornata del 9 gennaio 2022, alle ore 15, verranno premiati all’oratorio della parrocchia i presepi più belli e creativi.

“Il Natale è un momento di gioia, una testimonianza di amicizia, ma al tempo stesso di condivisione, riflessione e responsabilità. Ci richiama all’ascolto dei più bisognosi e di tutti coloro che vivono una condizione di disagio –commenta il sindaco di La Loggia Domenico Romano– Con questa iniziativa si vuole dare una mano concreta a tutte le famiglie in difficoltà”. 

Natale green, idee e consigli di WWF Italia per feste sostenibili