A La Loggia un incontro dedicato all’autismo

162

L’Unione dei Comuni di La Loggia, Moncalieri e Trofarello ha organizzato un incontro dedicato all’autismo e alle opportunità che il territorio offre ai giovani.

L’evento è organizzato in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, che si tiene ogni anno il 2 di aprile

L’Unione dei Comuni Moncalieri, La Loggia e Trofarello ha organizzato l’incontro “Oltre le etichette”, dedicato all’autismo, condizione neurologica altamente variabile che coinvolge diversi aspetti della vita delle persone.

L’appuntamento è previsto per martedì 2 aprile, alle ore 17, nel teatrino della scuola Beppe Fenoglio di La Loggia, in via Della Chiesa 45, ed è dedicato agli interventi e alle opportunità che il territorio offre per aiutare e sostenere i giovani.

Durante l’incontro, saranno presenti il sindaco del Comune di La Loggia Domenico Romano, l’assessore alle Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni di La Loggia, Moncalieri e Trofarello Silvia Di Crescenzo e la responsabile del Settore Disabili, povertà e inclusione sociale dell’Unione dei Comuni Barbara Girotto. Interverranno anche la psicologa e psicoterapeuta Silvia Chieregato (dal comitato scientifico di Neopeculiar), l’educatore e professore dell’Unione Claudio Ughetto e l’educatrice Irene Guidante del progetto sperimentale Centro Tandem Cooperativa GT.

La scuola media di La Loggia trionfa al campionato provinciale di Baseball5