La scuola media di La Loggia trionfa al campionato provinciale di Baseball5

130

La scuola media Leonardo da Vinci di La Loggia ha trionfato al campionato provinciale studentesco di Baseball5.

Il Baseball5 è uno sport emergente, che segue le regole del baseball e del softball

La scuola media Leonardo da Vinci di La Loggia ha ottenuto un ottimo risultato nel campionato provinciale studentesco di Baseball5, vincendo tutti gli incontri e classificandosi al primo posto per la seconda volta consecutiva.

I giovani talenti hanno raggiunto il primo posto con una formazione guidata da dedizione e passione, accompagnati dall’entusiasmo e dalla determinazione che le insegnanti hanno trasmesso loro, fanno sapere dal Comune di La Loggia.

Attivata una raccolta fondi per i dipendenti della Delgrosso di Nichelino

Baseball5 è la versione “da strada” dei tradizionali giochi del baseball e del softball; è uno sport veloce, giovane e dinamico, che ha appassionato i 18 allievi di La Loggia che hanno trionfato nel campionato.

Questo sport, divertente e coinvolgente, richiede rapidità nei riflessi, concentrazione e strategia, oltre allo spirito di squadra, che è sicuramente stato uno degli aspetti che hanno permesso di condurre la scuola alla vittoria“, proseguono dal Comune.

Gli allenamenti dei ragazzi sono stati condotti dalla Softball La Loggia, nata nel 1970 grazie alla passione di un cittadino residente nel paese, che, ispirandosi al baseball americano, ha deciso di trasmettere questo suo amore alle ragazze loggesi. Da allora questo sport non ha mai smesso di coinvolgere e appassionare grandi e piccoli, grazie anche agli ottimi risultati in diversi campionati.

A La Loggia attivato uno sportello di ascolto pedagogico