A Lombriasco torna la manifestazione “Il Po in Festa”

777

Questo weekend è in programma a Lombriasco la manifestazione “Il Po in Festa”, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune.

Lombriasco Po Festa
Nella manifestazione verranno coinvolte anche le Pro Loco dei paesi limitrofi, che proporranno specialità gastronomiche del territorio

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno a Lombriasco torna la manifestazione “Il Po in Festa“, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune.

Saranno ospiti dell’evento numerose Pro Loco dei paesi limitrofi, che proporranno specialità gastronomiche del territorio: la Pro Loco di Faule servirà la tradizionale bagna caoda, quella di Polonghera agnolotti primavera e canestrelli e quella di Castagnole un tris di antipasti e la crostata di albicocca. Saranno presenti anche la Pro Loco di Villastellone, che proporrà rane fritte con patatine, la Pro Loco di Vinovo che cucinerà le costine e la Pro Loco di Carmagnola che servirà un tris composto da salame di giora, formaggio e marmellata di porri e peperoni. Infine, la Pro Loco di Lombriasco delizierà i palati dei partecipanti con anguille in carpione e fritte, acciughe rosse e verdi, calamari fritti e dolce Cariton. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19 e la domenica alle 12.

Oltre al cibo non mancheranno musica e altri intrattenimenti: venerdì 9 giugno, dalle ore 22, si esibiranno i “Non Plus Ultra, con musica dance, mentre sabato 10 giugno, dalle 21:30, andrà in scena l’orchestra Gianmarco Bagutti.

Lombriasco: imbrattati alcuni edifici con svastiche e altri simboli

Nelle giornate di sabato e domenica poi, dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile visitare il museo di scienze naturali dell’Istituto Salesiano (prenotazioni su whatsapp al numero 347-6457739). Il ritrovo sarà al gazebo della Pro Loco nell’area manifestazione.

La giornata di domenica si aprirà con la santa messa e la processione del Corpus Domini (ore 10). A seguire è previsto un raduno di trattori d’epoca (ore 11:30) e passeggiate in carrozza (dalle ore 15 alle 18), con ritrovo al gazebo della Pro Loco nell’area manifestazione, a cura dei Cavalieri del Pellice.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Pro Loco di Lombriasco, scrivere all’indirizzo email info@prolocolombriasco.it o chiamare il numero 347-6457739.

Lombriasco: contributi Pnrr per la digitalizzazione e la difesa idrogeologica