A Piobesi il concerto della Filarmonica con l’anniversario delle majorettes

97

Torna il tradizionale concerto estivo della Filarmonica Piobesina: l’appuntamento è per sabato 25 alle ore 21. Nella stessa serata si terranno anche i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del gruppo majorettes.

piobesi torinese filarmonica piobesina banda musicale concerto majorettes anniversario
Sabato 25 giugno a Piobesi Torinese si terrà il concerto estivo della banda musicale Filarmonica Piobesina; in questa occasione si festeggerà anche il cinquantesimo anniversario del gruppo majorettes (fonte foto @ Filarmonica Piobesina)

Sabato 25 giugno a Piobesi Torinese torna il tradizionale appuntamento per il concerto estivo della Filarmonica Piobesina: in questa occasione verrà anche festeggiato il cinquantesimo anniversario del gruppo delle majorettes.

L’evento musicale si terrà nella serata di sabato, in piazza Donatori di Sangue (il piazzale dove ha sede la scuola primaria): il concerto inizierà alle ore 21, ma sarà anticipato da una sfilata della banda e delle majorettes che avrà inizio davanti alla sede della Filarmonica, in piazza Paracleto 9, alle ore 20:45. Il gruppo si muoverà poi verso la piazza del concerto per continuare con la serata musicale.

Il concerto estivo è uno degli appuntamenti più importanti per la Filarmonica Piobesina, oltre ovviamente a quello organizzato nel mese di novembre in onore di santa Cecilia, patrona della musica e dei musicistiracconta Cristina Oddenino, mazziera del gruppo majorettes nonché musicista della Filarmonica Piobesina- Quest’anno abbiamo introdotto una variante: saranno presenti anche le majorettes veterane in occasione del cinquantesimo anniversario del nostro gruppo, quindi ci saranno le nostre majorettes fondatrici“.

Le majorettes di Piobesi festeggiano i loro primi 50 anni

Continua Oddenino: “La banda eseguirà numerosi pezzi, a partire da colonne sonore per arrivare a marce classiche. A metà concerto, inoltre, sarà anche possibile assistere all’esibizione della Junior Band“.

La sfilata della Filarmonica Piobesina e delle majorettes dalla propria sede fino alla piazza del concerto è però un’eccezione che non si era verificata nelle ultime edizioni di questo evento. “Solo per questa occasione, a differenza degli anni scorsi, faremo la sfilata partendo dalla scuola di musica in piazza Paracleto per arrivare in piazza Donatori, luogo del concerto -conclude Oddenino- É una novità scelta esclusivamente in occasione del nostro cinquantesimo anniversario“.

Piobesi, gli alunni delle medie realizzano un video su Peppino Impastato