A Piobesi Torinese un corso per volontari dei Beni Culturali

488

L’Associazione “Progetto Cultura e Turismo” propone a Piobesi Torinese un corso gratuito per la formazione di volontari dei Beni Culturali.

corso beni culturali piobesi
L’Associazione “Progetto Cultura e Turismo” collabora dal 2001 con il Comune di Piobesi Torinese per la promozione culturale e turistica. In foto la pieve di San Giovanni ai campi

A Piobesi Torinese sono aperte le adesioni al corso per volontari dei Beni Culturali organizzato dall’Associazione “Progetto Cultura e Turismo” in collaborazione con l’Amministrazione locale.

Gli incontri prenderanno il via a marzo 2023 nei locali della biblioteca civica, in date e orari da concordare con gli iscritti. Gli argomenti trattati saranno strettamente legati a Piobesi: storia, arte, architettura, gastronomia e tradizioni, con collegamenti con il territorio limitrofo e la grande arte italiana. Alle lezioni teoriche, seguiranno uscite sul territorio piobesino e prove pratiche. La frequenza al corso è totalmente gratuita.

Per le iscrizioni è possibile contattare la biblioteca di Piobesi via email all’indirizzo biblioteca@comune.piobesi.to.it o al numero 011-9657846 (il lunedì e il mercoledì dalle 14 alle 17; il martedì dalle 14 alle 19; il giovedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 19; il venerdì dalle 10:30 alle 13), oppure direttamente l’Associazione via email all’indirizzo carignanoturismo@gmail.com o al numero 338-1452945.

Novità e riaperture per “Progetto Cultura e Turismo” a Carignano e dintorni