A Piobesi un bando per l’assegnazione di orti urbani

621

Il Comune di Piobesi Torinese emana un bando per l’assegnazione di alcuni orti urbani, situati in via Galimberti presso il deposito autobus Sadem. La scadenza è il 16 aprile 2021.

orti urbani Piobesi
Il Comune di Piobesi Torinese assegnerà alcuni orti urbani tramite bando: nell’immagine l’area in questione (foto: sito Comune Piobesi Torinese)

A Piobesi Torinese il Comune assegnerà alcuni orti urbani tramite un bando, al quale è possibile partecipare fino al 16 aprile 2021.

L’Amministrazione ha disposto che alcuni terreni situati in via Galimberti, nei pressi del deposito per autobus Sadem, siano affidati ai piobesini vincitori del concorso, per essere utilizzati in funzione di orto.

Per essere ammessi al bando è necessario essere residenti a Piobesi Torinese alla data di scadenza del comunicato; non possedere appezzamenti di terreno ad uso agrario nel territorio piobesino (condizione valida anche per i familiari conviventi) ed aver compiuto la maggiore età.

Il Comune stilerà una graduatoria dopo aver ottenuto le richieste dei cittadini: questa si baserà sul reddito familiare del richiedente in base al proprio Isee, sulla sua situazione occupazionale e sul numero di componenti del nucleo familiare. Ognuna delle tre voci produrrà un punteggio in base al quale verrà compilata la graduatoria: in caso di parità verrà privilegiato chi ha uno stato occupazionale meno vantaggioso e chi percorre una distanza più breve dalla propria residenza all’orto.

Ogni famiglia può presentare una sola richiesta; le domande devono essere presentate al Comune tramite la compilazione di un modulo, disponibile online sul sito o presso gli uffici. Queste dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 16 aprile 2021, insieme alla fotocopia del documento d’identità valido del dichiarante e alla dichiarazione Isee dell’anno 2021 (redditi dell’anno 2020).

Plant a Seed Day, dal seme all’orto per autoprodurre cibo sano e buono