Elledì Futsal, due goleade per sognare la Serie A2

88

Volata finale per l’Elledì Futsal, che si gioca la promozione diretta in Serie A2 nella sfida a distanza con il Lecco, dopo due vittorie a suon di goal con Monferrato e Ossi.

Elledì futsal serie A2
Sfida a distanza tra Elledì e Lecco per conquistare il primo posto della Serie B di futsal, che vale il passaggio diretto in A2 (foto di Alberto Gandolfo – Pagina Facebook @CuoreGialloEBlu)

E’ sfida a distanza tra Elledì Futsal e Lecco per la promozione diretta in Serie A2 di calcio a cinque. I carma-fossanesi, forti delle spettacolari prestazioni dell’ultimo periodo, sono al momento in testa alla classifica del girone A di Serie B, con un vantaggio di 5 punti sui lombardi, che hanno però disputato due match in meno.

All’Elledì manca solo l’ultima giornata, in programma il 24 aprile, in cui sfideranno i sardi dell’Ossi Futsal, superati con un roboante 13-0 nel recupero di Pasquetta e ultimi in classifica. Le tre gare del Lecco consistono invece in una doppia sfida sempre con Ossi (recupero e calendario regolare) e in un match con il Leon, squadra in piena corsa per entrare nei Play Off.

Proprio quest’ultima sfida, quindi, riserva il maggiore tasso di incertezza e tiene accesa la speranza dell’Elledì, che per restare in testa a fine campionato deve vincere e sperare in almeno un passo falso dei lecchesi.

L’Elledì travolge il Lecco e si riprende la vetta della Serie B

Intanto, nelle ultime due gare, i gialloblù hanno dato ancora spettacolo. Prima, sul parquet di Caramagna, superando il Futsal Monferrato per 10-2 grazie alle triplette di Zanella e Charraoui, alla doppietta di Rengifo e alle reti firmate Solavagione e Radaelli. Tutto, o quasi, accade nel secondo tempo, dopo che le squadre erano andate a riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

Un’altra goleada è arrivata nella citata sfida con i sardi dell’Ossi Futsal, in trasferta. Nonostante l’assenza del fenomenale Charraoui, impegnato con la Nazionale olandese, e di nomi “di peso” quali Gerlotto, Mantino, Piazza e Richichi, i carma-fossanesi si sono imposti per 13-0, mandando in rete Rengifo (3 goal), Zanella (3), capitan Oanea (2), Sandri (2), Solavagione, Radaelli e Hichri.
Dopo il primo tempo terminato con due marcature di vantaggio, anche in questa gara il team di Francesco Giuliano ha preso il largo nella seconda frazione.

Lecco passa in casa Elledì: il 2020 gialloblu si chiude con una sconfitta