A Piobesi un corso di primo soccorso gratuito con la Croce Verde

112

Il 5 e il 19 aprile a Piobesi Torinese è in programma un corso di primo soccorso gratuito, a cura della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi.

Piobesi corso primo soccorso
Il corso è totalmente gratuito e aperto a tutti i cittadini

Nelle serate del 5 e del 19 aprile, dalle ore 21, il centro incontri di Piobesi Torinese, in via XXV Aprile 6, ospiterà un corso di primo soccorso gratuito e aperto a tutti i cittadini, a cura della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, in collaborazione con il Comune di Piobesi.

In un mondo dove le emergenze possono verificarsi in qualsiasi momento, essere preparati può fare la differenza tra la vita e la morte. Questa iniziativa non solo mira a informare, ma anche a formare cittadini responsabili e preparati“, fanno sapere gli organizzatori.

Piobesi: si avvicina la riapertura della biblioteca dopo l’incendio

Il corso offrirà una panoramica completa delle competenze essenziali in materia di primo soccorso, concentrandosi su come effettuare correttamente la chiamata di emergenza, eseguire manovre salvavita e gestire i piccoli incidenti domestici con consigli pratici e facili da applicare. La formazione sarà suddivisa in due sessioni, combinando teoria e pratica, per fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza nella vita di tutti i giorni.

“Si tratta di un’opportunità importante per imparare a proteggere se stessi e le persone che amiamo. In momenti critici, una formazione adeguata in primo soccorso può davvero fare la differenza. Incoraggiamo tutti a cogliere questa occasione per migliorare la propria preparazione e contribuire a creare una comunità più sicura“, commentano dal Comune di Piobesi.

Le serate saranno a ingresso libero e senza prenotazione. Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare il numero 011-9657033.

Alla biblioteca di Piobesi il servizio di consegna a domicilio dei libri