Cambiano, inaugurazione della mostra dell’artista Flaviana Chiarotto

103

La mostra “Evoluzioni colorate” di Flaviana Chiarotto verrà inaugurata il 6 aprile nella sala conferenze della Biblioteca Civica di Cambiano; l’esposizione sarà visibile fino al 27 aprile.

L’artista Flaviana Chiarotto ha già partecipato a diverse esposizioni artistiche

+++AGGIORNAMENTO: La mostra è stata ANNULLATA e RIMANDATA a data da definirsi a causa di motivi famigliari dell’artista+++

Il 6 aprile alle ore 15 nella sala conferenze della biblioteca civica di Cambiano si potrà assistere all’inaugurazione della nuova mostra “Evoluzioni colorate” dell’artista Flaviana Chiarotto; l’esposizione rientra nella rassegna “La lunga stagione dell’Arte cambianese“, curata da Daniela Miron, in collaborazione con la Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi” e Santina Barbera.

Flaviana Chiarotto nasce a Loreo in provincia di Rovigo l’8 aprile 1954, ma vive e cresce a Orbassano, in provincia di Torino. Inseguendo una passione presente fin dall’infanzia, ha imparato una formula espressiva personale da autodidatta, per poi ampliare e arricchire il suo rapporto con i colori attraverso l’incontro con il maestro Gianni Sesia della Merla, nel 1990. Con questo incontro, l’artista è stata in grado di integrare il suo apprendistato con i viaggi in Italia e all’estero, rendendo le sue opere cariche di significati e di ricordi.

Tante iniziative al Munlab di Cambiano per la nuova apertura stagionale

La pittrice predilige l’uso della spatola e mette in evidenza un temperamento che si diffonde con la semplicità del sentire e nella genuinità delle sue opere, che parlano della sua persona, della sua visione del mondo e permettono di creare una sintonia con il suo essere poeticamente donna.

Da pochi anni l’artista ha iniziato una ricerca sperimentale con orientamento all’astratto utilizzando diversi materiali.

Flaviana Chiarotto è già stata protagonista di diverse esposizioni artistiche: nel 2022 le sue opere erano presenti alla mostra “Sensazioni colorate” a Pescara e, nello stesso anno, ha partecipato anche alla settima edizione del “MuMart” (Museo Marittimo d’Arte) tenutasi a Francavilla al Mare.

Cambiano: modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura