A Piobesi un corso sul compostaggio domestico

231

Mercoledì 27 marzo è in programma a Piobesi Torinese un corso sul compostaggio domestico a cura del consorzio Covar 14.

Il corso è organizzato dal Consorzio Covar 14

Nella giornata di mercoledì 27 marzo, alle ore 18, il salone della bocciofila di Piobesi Torinese, in via XXV aprile 8, ospiterà un corso sul compostaggio domestico, promosso dal consorzio Covar 14.

“Il corso, gratuito, sarà condotto da tecnici specializzati, al fine di fornire a tutti gli interessati, che possono disporre di un giardino, di un orto o di un terreno, le conoscenze di base e i consigli utili per praticare il compostaggio domestico”, fanno sapere dal Comune di Piobesi.

“Il compostaggio rappresenta una delle attività principali che ci consente di trasformare gli scarti organici (avanzi di cibo) e vegetali domestici, in un ammendante, ottimo fertilizzante e concime naturale al 100%. Inoltre, se attuato in modo diffuso dalla popolazione, può contribuire a ridurre fino al 30% la quantità di rifiuti prodotta nel nostro Comune, apportando nel medio-lungo periodo un risparmio per i cittadini e un importante beneficio ambientale per il nostro territorio. Le famiglie che attualmente svolgono con successo il compostaggio, iscritte all’Albo Comunale dei Compostatori, hanno diritto ad uno sconto sulla tassa dei rifiuticoncludono dal Comune- Ci auguriamo un’ampia partecipazione all’incontro e un impegno da parte di tutti per la buona riuscita del progetto, nell’interesse della collettività e per un ambiente con meno rifiuti, meno discariche, più riciclo e meno inquinamento“.

Attivata una raccolta fondi per i dipendenti della Delgrosso di Nichelino