È in programma venerdì 27 giugno una marcia per la pace a Piobesi Torinese.

In un momento storico in cui i conflitti sembrano moltiplicarsi ed allargarsi sempre più, in cui la sofferenza colpisce senza risparmio le popolazioni civili, Piobesi sceglie di non restare in silenzio e organizza venerdì 27 giugno alle ore 21 una Marcia per la pace, con partenza da Piazza Giovanni XXIII.
I bambini e i ragazzi dei centri estivi della Parrocchia ed Oratorio di Piobesi e della ASD S. Piobesi daranno vita a una marcia per la pace, urlando il loro forte e chiaro “NO” alla guerra. Un gesto semplice ma carico di significato, un cammino collettivo per affermare che anche le voci più giovani possono – e devono – essere ascoltate.
“L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a unirsi a questo momento collettivo, per testimoniare insieme un impegno convinto contro la guerra e per la costruzione di un futuro di pace“, commentano dal Comune.
Al termine della marcia la Associazione Turistica Pro Loco Piobesi Torinese offrirà a tutti i bambini, bambine, ragazzi e ragazze dei Centri Estivi una sorpresa rinfrescante.