Annunciata la chiusura della società piobesina GR Gel, che commercializza da tre generazioni ghiaccioli e granite del Re del ghiacciolo a Piobesi.

Una notizia ha colto gli abitanti di Piobesi di sorpresa: la cessata attività del Re del ghiacciolo. La società GR Gel, con sede in Via Pozzi 6, è un’attività storica del territorio, nata nel 1957, una delle ultime industrie di ghiaccioli del Torinese, punto di riferimento per tre generazioni di piobesini e non solo.
I suoi prodotti sono stati distribuiti in tutto il nord Italia e tutti abbiamo ricordi del ghiacciolo del Re del ghiacciolo e del suo incarto con il simbolo della corona. Celebri i suoi ghiaccioli kid o “stick” denominati così dalla clientela, a cui molti legano i ricordi delle proprie estati e la tradizione tramandata di far scorta dei gustosi ghiaccioli per tutta l’estate.
Numerosi i commenti degli utenti dispiaciuti sulla pagina Facebook dell’attività, che con nostalgia associano i ghiaccioli del Re del ghiacciolo all’inizio della bella stagione e a momenti condivisi con amici e famiglia.