A Poirino è quasi pronta la pista ciclabile ai Marocchi

737

Il Comune di Poirino informa che il termine dei lavori alla pista ciclabile ai Marocchi è previsto per la metà di ottobre; modificato il progetto originale, in modo da prolungare il percorso.

pista ciclabile Marocchi poirino
I lavori per la realizzazione della pista ciclabile erano cominciati nel mese di marzo

“La fine dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile in frazione Marocchi a Poirino è prevista per la metà di ottobre”: a darne notizia è l’assessore Marco Sisca.

L’Amministrazione poirinese ha quindi spiegato che le tempistiche dell’intervento si sono allungate a causa di alcune modifiche apportate al progetto originale, in modo da prolungare di circa 100 metri il percorso in direzione del concentrico.

“Il nuovo progetto prevede la prosecuzione della pista ciclabile in costruzione sul lato destro della strada Regionale 29, procedendo dalla frazione verso il capoluogo –spiega l’assessore Sisca- La larghezza della pista sarà di 2,5 metri, con un restringimento per un tratto a due metri, per permettere l’ingresso a un terreno retrostante“.

E continua: “Il primo tratto di percorso verrà realizzato su un terreno attualmente adibito a prato, in parte di proprietà comunale e in parte di proprietà privata. Il sedime della pista sarà complanare con la pavimentazione esistente, per evitare pericolosi dislivelli. Il resto del percorso sarà ricavato su sedime già pavimentato, in parte con asfalto e in parte con autobloccanti. La pista terminerà alla fine della piazzola di fronte al civico 29, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale esistente”. 

Al via i lavori per la ciclabile tra Carmagnola e San Bernardo